Politica per la qualità - Colombo Giuseppina - servizi confezionamento fine linea

Vai ai contenuti

Politica per la qualità

Azienda
Politica per la qualità

La Politica per la qualità della nostra azienda è improntata all’accrescimento della soddisfazione del Cliente ed al miglioramento continuo dei processi e dei prodotti.
Requisito di base per l’ottenimento di quanto sopra è il rispetto dei requisiti applicabili ai prodotti, ai processi ed al Sistema di Gestione per la Qualità.
Le linee guida principali attraverso le quali perseguire quanto sopra sono:

  1. Sistema di gestione per la qualità come efficace “strumento” per migliorare. Applicazione del Sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma UNI ISO 9001:2015 come strumento essenziale attraverso il quale perseguire gli obiettivi primari sopra esposti.
  2. Approccio “per processi”. Visione delle attività aziendali come un insieme di “processi” ciascuno dei quali monitorato attraverso indicatori di prestazione.
  3. Attenzione al contesto ed alle aspettative delle parti interessate. Attenzione alle aspettative delle “parti interessate”, in modo particolare:
      • Clienti
      • Personale
      • Fornitori
  4. Decisioni basate sulla valutazione dei rischi e delle opportunità. Decisioni supportate da valutazioni di rischio / opportunità e basate su dati oggettivi.
  5. Personale, infrastrutture e ambiente di lavoro sempre adeguati alle necessità. Personale con competenze adeguate, consapevole del proprio ruolo e motivato al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Infrastrutture allo stato dell’arte. Supporti di comunicazione in linea con le esigenze e le aspettative.
  6. Strategie commerciali orientate ad una sempre maggiore “visibilità”. Sviluppo dell’attività commerciale attraverso l’utilizzo della “rete” con particolare attenzione al sito internet aziendale.

La Direzione definisce e divulga annualmente obiettivi di prestazione per i processi del Sistema di Gestione per la Qualità e verifica annualmente le prestazioni ottenute rispetto agli obiettivi assegnati.
E’ responsabilità di ciascun collaboratore monitorare / verificare regolarmente i propri indicatori di prestazione e attuare le azioni necessarie al conseguimento degli obiettivi definiti, segnalando eventuali necessità di risorse.

La presente dichiarazione è soggetta a riesame / aggiornamento annuale da parte della Direzione Aziendale.

11.02.2023 La Direzione

Torna ai contenuti